News Notizie Mondo Auto: Moody’s, profitti 2016 visti in crescita per big europee su ripresa Europa e domanda Suv in Cina

Auto: Moody’s, profitti 2016 visti in crescita per big europee su ripresa Europa e domanda Suv in Cina

Pubblicato 2 Febbraio 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:46
Prospettive più rosee per le big europee dell'auto, secondo l'ultimo rapporto di Moody's sul settore. Stando alle previsioni dell'agenzia di rating americana i profitti 2016 delle case automobilistiche del Vecchio continente, in particolare Fiat Chrysler Automobiles (Fca) e le francesi Renault e Peugeot, saranno sostenuti dalla ripresa della domanda in Europa e da un maggiore interesse verso i Suv in Cina e Stati Uniti, in uno scenario di bassi prezzi del petrolio. "Il miglioramento delle vendite in Europa e il lancio di nuovi modelli darà una spinta ai profitti 2016 di Fiat, Renault e Peugeot - sostengono da Moody's -, con il marchio Jeep di Fca, ben impostato per trarre beneficio dall'aumento della domanda di Suv attesa in Cina e negli Usa di fronte agli attuali prezzi del petrolio".
In particolare, per il gruppo guidato da Sergio Marchionne l'agenzia Usa si attende un ulteriore miglioramento dei margini operativi nell'area Nafta "sostenuti dal successo del brand Jeep, dal lancio del nuovo pickup Ram e dalle iniziative per aumentare i prezzi".