1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Auto in corsa sulle Borse Ue, guidate da Daimler (+7%)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I big delle quattro ruote corrono sui listini europei, guidati da Daimler che ha annunciato ieri sera risultati preliminari migliori delle attese. La casa automobilistica tedesca ha riportato nel primo trimestre dell’anno vendite pari a 21,2 miliardi di euro, in rialzo del 13,4% rispetto al corrispondente periodo del 2009, mentre l’Ebit si è attestato a 1,2 miliardi contro i -1,4 miliardi dell’anno precedente. I risultati preliminari (quelli definitivi verranno pubblicati il prossimo 27 aprile) sono stati sostenuti soprattutto da Mercedes-Benz. Per l’intero anno, il gruppo di Stoccarda prevede un Ebit di 2,5-3 miliardi di euro. I numeri hanno galvanizzato l’azione Daimler che è la migliore del paniere Dax con un rialzo del 6,61% scambiando a 38,71 euro. Sempre sul listino di Francoforte, si mette in evidenza la rivale Bmw (+3,89%) seguita da Volkswagen (+2,09%). Guardando alle altre piazze europee, Renault e Peugeot avanzano di circa il 3% a Parigi, mentre Volvo segna un +2% a Stoccolma. In Italia, Fiat corre del 3,88%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …