1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Auto: immatricolazioni Ue -2,8% a giugno. Fiat -18%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuovo calo delle immatricolazioni, proseguendo sul trend in discesa iniziato a ottobre dell’anno scorso. A giugno la domanda di auto nuove è scesa del 2,8% nell’Unione europea a 1.201.578 veicoli. Secondo i dati pubblicati oggi dall’Acea, nei primi sei mesi, le immatricolazioni sono diminuite del 6,8% rispetto all’anno prima a 6.644.829 unità. In Italia il calo è stato tra i peggiori con un -24,4%. Il gruppo Fiat ha registrato un calo delle immatricolazioni del 18% nell’Ue con una quota di mercato che si è ridotta al 6,4% dal 7,6%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …