1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Auto: immatricolazioni Ue 27 a gennaio -7,1% a 968,769 vetture

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le immatricolazioni auto nella Ue a 27 a gennaio sono calate del 7,1% per un totale di 968,769 unità rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Lo rende noto l’Acea. In particolare, i cali più marcati sono stati registrati in Portogallo (-47,4%), Francia (-20,7%) e in Italia (-16,9%) mentre la Spagna ha mostrato una crescita del 2,5%. Bene la Germania (-0,4%) e la Gran Bretagna le cui immatricolazioni sono rimaste invariate. Exploit per la Romania con una crescita dell’86,4% rispetto a gennaio 2011.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Francoforte ancora maglia nera in Europa

La guerra commerciale spaventa gli operatori e a farne le spese, anche oggi, è il listino tedesco che ha chiuso a 12.677,97 punti, -1,22% rispetto al dato precedente. Segno meno …

CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …