1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Auto: Credit Suisse presenta l’outlook 2012, Bmw aggiunta alla “European Focus List”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’anno nuovo è da poco iniziato e Credit Suisse presenta il suo outlook 2012 sul settore dell’auto europeo. Secondo il broker elvetico “il divario tra i player del comparto più deboli e quelli più solidi si allargherà ulteriormente nel corso del 2012”. Quelli che vengono definiti più “deboli” potrebbero indebolirsi ulteriormente a causa dei problemi di liquidità, mentre quelli che Credit Suisse annovera tra i più “solidi”, come ad esempio Bmw, potrebbero quest’anno vedere lievitare gli utili. Gli analisti della banca svizzera indicano un rating outperform per Bmw, che è stata anche inserita nella “Credit Suisse European Focus List”, Volkswagen e Michelin. Gli esperti di Credit Suisse hanno inoltre rivisto alcune stime per riflettere il calo pari al 4% dei volumi in Europa, il +2% negli Stati Uniti e il +10% in Cina. Il nuovo prezzo obiettivo su Bmw sale da 72 a 76 euro, mentre quello della francese Psa scende da 17 a 14 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Hong Kong: Moody’s abbassa il rating a Aa2, outlook stabile

Dopo la bocciatura della Cina arriva sempre da Moody’s anche quella di Hong Kong. L’agenzia ha ridotto il rating sull’ex colonia britannica, portandolo al gradino Aa2 dal precedente Aa1, con outlook stabile dal precedente negativo. La decisione fa se…

RATING

UniCredit: Moody’s assegna “B1” all’emissione Additional Tier 1

Moody’s Investors Service ha annunciato di aver assegnato valutazione “B1(hyb)” all’emissione Additional Tier 1 (AT1) di UniCredit da 1,25 miliardi di euro. “Il rating –si legge nella nota dell’agenzia – tiene conto il rating standalone ba1 di UniCre…

RATING

Safilo: S&P conferma il rating “B+” e lo ritira

Safilo ha annunciato che S&P Global Ratings ha confermato e successivamente ritirato, su richiesta dell’emittente, il rating “B+” sul debito a lungo termine, indicando un outlook stabile.

L’iniziativa rientra, riporta la nota della società, “nell’…