1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Auto: Acea, immatricolazioni (Ue 27) in crescita del 7,1% a maggio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’industria automobilistica europea chiude il mese di maggio in rialzo. Stando ai dati diffusi questa mattina dall’Acea le immatricolazioni di auto nell’Unione europea (Ue 27) sono salite a maggio del 7,1%, attestandosi a 1,209 milioni di veicoli, rispetto a dodici mesi fa. Il saldo dei primi 5 mesi dell’anno è ancora in flessione, seppure moderata, dello 0,8% a 5,89 milioni di unità. A livello si singoli Paesi, rialzi a doppia cifra a maggio per la Germania (+22%). Positivo anche il mercato francese (+6,1%) e quello italiano (+3,6%). Profondo rosso per la Spagna in contrazione di oltre il 23%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE AUTO

Dieselgate: GM, avviata class action negli Stati Uniti per emissioni

Dopo Volkswagen e Fiat Chrysler, anche General Motors (GM) sarebbe coinvolta nel Dieselgate, lo scandalo delle emissioni dei motori diesel. Secondo quanto riporta la stampa, sarebbe stata depositata negli Stati Uniti una denuncia contro il costruttor…

GRECIA

Grecia: ferito ex premier Papademos

Un ordigno esplosivo, contenuto in una busta, è esploso all’interno dell’auto dell’ex capo della Banca Centrale greca ed ex Premier Lucas Papademos. Papademos non sarebbe in pericolo di vita. Ferito anche l’autista.