1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

L’austriaca Erste vince la gara per la rumena Bcr

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’austriaca Erste Bank ieri ha pagato una cifra record per una banca dell’Europa dell’Est, avendo vinto la gara per aggiudicarsi una partecipazione di maggioranza in Banca Comerciala Romana. Erste ha offerto 3,75 miliardi di euro per acquistare il 61,88% di Bcr dal governo rumeno, battendo così la portoghese Millennium Bcp. L’offerta valuta la più grande banca della Romania a 6,06 miliardi di euro, vale a dire quasi cinque volte il valore di libro. Erste ha dichiarato che il prezzo sarebbe giustificato dalla notevole crescita potenziale che ha riguardato negli ultimi trent’anni l’Europa dell’Est e la Romania in modo particolare.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Dati Ufficio statistica nazionale

Gran Bretagna: occupazione a livelli record

In Gran Bretagna l’occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d’Inghilterra sulla …