1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Australia: RBA, il costo del denaro è ad un livello adeguato e ci resterà

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“I tassi di interesse sono ad un livello adeguato e ci resteranno ancora per qualche tempo”. Lo ha dichiarato il n.1 della Reserve Bank of Australia Glenn Stevens nel corso di un’audizione alla Camera. Il costo del denaro in Australia al momento è al 4,75%. “Non stiamo discutendo di un incremento dei tassi, l’attuale costo del denaro è adeguato al nostro outlook di medio termine”, ha dichiarato Stevens.

Stevens ha poi aggiunto che nonostante l’impatto del cyclone Yasi non si ancora stato calcolato, “la RBA si attende un incremento temporaneo dei prezzi al consumo sopra il 3% nei prossimi mesi”. Il dollaro australiano in questo momento quota 0,9976 dollari Usa, mettendo a segno un calo dello 0,3%, e 0,9944 dollari canadesi (-0,2%). L’aussie guadagna invece terreno contro la moneta unica, portando il cross eur/aud a 1,3552 (-0,2%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

AUMENTO DI CAPITALE

Lventure Group: chiusura dell’aumento di capitale riservato

A chiusura dell’aumento di capitale riservato, LVenture Group ha annunciato di aver emesso 2.795.521 azioni ordinarie a favore dei soggetti qualificabili come investitori strategici, tra cui l’Università LUISS, Sara Assicurazioni e Zenit SGR.

L’a…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, venerdì in asta Ctz e BTPei fino a 5 miliardi di euro

Nell’asta in calendario il prossimo 26 maggio il Ministero dell’economia collocherà titoli per un massimo di 5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ a 24 mesi per 3-3,5 miliardi di euro e BTPei a 10 e 30 anni per 0,75-1,5 mil…

BORSA MILANO

Ecosuntek: Borsa Italiana, domani vietati ordini senza limite di prezzo

Domani non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo sulle azioni ordinarie Ecosuntek. Lo ha annunciato Borsa Italiana in una nota. Le azioni ECK verranno pertanto negoziate nel settore AI1X del segmento MA1 della piattaforma Mill…