1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Australia: disoccupazione stabile al 4,9% a maggio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tasso di disoccupazione stabile in Australia. La lettura di maggio si è confermata sui livelli del mese precedente al 4,9%. Lo ha reso noto l’Australian Bureau of Statistics precisando che il numero complessivo di lavoratori si è attestato a 11,44 milioni di unità, con un incremento di 7.800 unità. Gli analisti si attendevano un aumento del numero dei posti lavoro prossimo alle 25 mila unità

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Germania: Pmi servizi in deciso ribasso a giugno, deluse le aspettative

L’indice Pmi servizi della Germania è sceso a giugno, secondo la lettura preliminare, a 53,7 punti dai 55,4 punti di maggio, deludendo le aspettative degli analisti che avevano pronosticato un indice stabile a 55,4 punti. Il Pmi (Purchasing Managers …

MACROECONOMIA

Germania: Pmi manifatturiero in calo a giugno, ma oltre le attese

L’indice Pmi manifatturiero della Germania si è attestato a giugno, secondo la lettura preliminare, a 59,3 punti, in lieve calo rispetto ai 59,5 punti di maggio ma oltre le attese degli analisti che si aspettavano un ribasso a 59 punti. Si ricorda ch…

MACROECONOMIA

Francia: Pil I trimestre rivisto al rialzo a +0,5%t/t e +1,1% a/a

Il Prodotto interno lordo (Pil) della Francia ha segnato nel primo trimestre dell’anno, secondo la lettura finale, un rialzo dello 0,5% rispetto al periodo precedente e dell’1,1 per cento su base annua. Nella stima preliminare si era rilevata una cre…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi è rappresentato dagli aggiornamenti preliminari relativi il sentiment dei direttori degli acquisti di Eurolandia (PMI), sia per quanto riguarda il comparto manifatturiero che quello dei servizi. Da Oltreoceano arriveranno anch…