1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Attesa per la pubblicazione dell’indice Philadelphia Fed

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata ricca di appuntamenti macroeconomici, in arrivo soprattutto dagli Stati Uniti. Nel pomeriggio l’attenzione degli investitori sarà rivolta all’indice Philadelphia Fed e al Leading Indicator rispettivamente di luglio e di giugno. Occhi puntati anche sul dato relativo alle vendite di case esistenti di giugno che secondo le stime di Bloomberg dovrebbe mostrare un deciso miglioramento a +1,5% rispetto al -1,5% del mese precedente. Il tutto mentre la stagione delle trimestrali procede a ritmo serrato in America e in Europa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, martedì prossimo in asta titoli fino a 3,5 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze nell’asta in calendario il prossimo 27 giugno collocherà CTZ e BtpEi per 3-3,5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ 24 mesi per 2-2,5 miliardi e BtpEi per 0,5-1 miliardo di euro.

RATING

Creval: Fitch taglia rating, outlook è negativo

Fitch Ratings ha ridotto il rating a lungo termine del Credito Valtellinese a “BB-“ da “BB” e il Viability Rating a “bb-“ da ”bb”, già posti sotto osservazione con implicazioni negative lo scorso 24 marzo. L’outlook è negativo.

MERCATI

Borse europee piatte, bancari ed energetici sotto tono

Banche ed energetici penalizzano la seduta dei listini europei. A Londra il Ftse100 ha terminato a 7.439,29 punti, -0,11%, mentre a Madrid l’Ibex si è fermato a 10.709,90, -0,29%. Incremento dello 0,15% invece per Francoforte e Parigi, salite rispet…