1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Atlantia: tornano le voci su possibile fusione con Gemina

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La stampa torna a parlare della fusione tra Atlantia e Gemina, già smentita lo scorso 19 luglio, in un’ottica di riorganizzazione che avrebbe in mente Benetton su aeroporti e autostrade. Stando a quanto riportato da La Repubblica, l’operazione potrebbe avvenire solo dopo la conclusione positiva della negoziazione per gli incrementi tariffari di Aeroporti di Roma che sono attesi a fine anno. In seguito, secondo il quotidiano, potrebbe scattare la scissione di Sintonia, con conseguente conferimento proporzionale delle quote detenute nella holding dagli azionisti. In particolare, Benetton avrebbe precisato di non voler scendere sotto il 30% del gruppo che nascerebbe dalla fusione tra Atlantia e Gemina.

Commenti dei Lettori
News Correlate
EMISSIONE BOND

BFF Banking Group: emesso bond senior non garantito per 200 milioni

BFF Banking Group ha annunciato di aver collocato un nuovo prestito obbligazionario senior, non assistito da garanzie e privo di rating, con scadenza 2022, per un importo nominale complessivo di 200 milioni di euro, emesso dalla capogruppo Banca Farm…

RISPARMIO

Banca Generali: fusione per incorporazione di BG Fiduciaria SIM

I Cda di Banca Generali e di BG Fiduciaria SIM hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di quest’ultima in Banca Generali. La fusione avrà luogo in forma semplificata visto che l’incorporanda è interamente posseduta.

SETTORE MEDIA

Mondo Tv, siglato accordo di licenza in Medio Oriente per sei film

Mondo Tv ha sottoscritto un accordo di licenza con la società Gulf Fth Fz, primario operatore pay tv in Medio Oriente. L’accordo prevede la concessione dei diritti di trasmissione di sei film della Mondo Tv in Medio Oriente e Nord Africa per un perio…