1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Atlantia: ok da cda ad accordo con Acs e Hochtief su investimento congiunto in Abertis

QUOTAZIONI Atlantia
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

È arrivato ieri sera il via libera del consiglio di amministrazione di Atlantia all’accordo con Acs e Hochtief per l’investimento congiunto in Abertis. Tale investimento, precisa il gruppo italiano in una nota stampa diffusa dopo le 21, resta soggetto alle condizioni già annunciate e alla finalizzazione degli accordi definitivi. La Società provvederà ad informare il mercato del compimento di tali condizioni e della finalizzazione di tali accordi. Atlantia e Acs danno inizio a una partnership che coinvolge il maggior gruppo di costruzione di infrastrutture complesse (Acs e Hochtief) e il più ampio portafoglio di concessioni (Abertis e Atlantia) al mondo.
“Siamo felici dell’opportunità di cooperare con Acs in Abertis, per sviluppare appieno il potenziale di valore e anche per poter creare una piattaforma globale entrando in paesi dove Atlantia non era ancora presente, come in Stati Uniti, Canada, Australia e Germania – ha commentato Giovanni Castellucci, a.d di Atlantia -. Crediamo che il nostro ingresso in Hochtief non sia solo una valida opportunità finanziaria ma soprattutto industriale, che fa di Atlantia ed Abertis i leader mondiali nello sviluppo di infrastrutture di trasporto”.
Intanto oggi è previsto a Madrid un incontro con la stampa al quale interverranno Giovanni Castellucci, Florentino Pérez, presidente di Acs, e Marcelino Fernández Verdes, presidente di Hochtief.