1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Atlantia dà il via a piano buyback su massimo 4,75% del capitale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Al via il programma di acquisto di azioni proprie (buyback) di Atlantia. L’acquisto potrà avere ad oggetto un massimo di 39.258.523 azioni ordinarie Atlantia, rappresentanti attualmente il 4,75% circa del capitale sociale, del valore nominale unitario di 1,00 euro cadauna e, quindi, contenuto nei limiti di legge tenuto conto delle azioni proprie già detenute dalla società. Alla data odierna, Atlantia detiene 2.030.676 azioni proprie, pari allo 0,25% circa del capitale sociale.
La durata dell’autorizzazione all’acquisto di azioni ordinarie proprie è stata stabilita dall’Assemblea degli Azionisti del 21 aprile 2016 per un periodo massimo di 18 mesi dalla data dell’Assemblea. Pertanto, le operazioni di acquisto nell’ambito del Programma potranno essere effettuate dalla Società sino al 21 ottobre
2017. Gli acquisti dovranno essere effettuati a un prezzo per azione che non potrà discostarsi, né in diminuzione, né in aumento, per più del 20% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa precedente ogni singola operazione.