1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Atlantia dà il via a piano buyback su massimo 4,75% del capitale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Al via il programma di acquisto di azioni proprie (buyback) di Atlantia. L’acquisto potrà avere ad oggetto un massimo di 39.258.523 azioni ordinarie Atlantia, rappresentanti attualmente il 4,75% circa del capitale sociale, del valore nominale unitario di 1,00 euro cadauna e, quindi, contenuto nei limiti di legge tenuto conto delle azioni proprie già detenute dalla società. Alla data odierna, Atlantia detiene 2.030.676 azioni proprie, pari allo 0,25% circa del capitale sociale.
La durata dell’autorizzazione all’acquisto di azioni ordinarie proprie è stata stabilita dall’Assemblea degli Azionisti del 21 aprile 2016 per un periodo massimo di 18 mesi dalla data dell’Assemblea. Pertanto, le operazioni di acquisto nell’ambito del Programma potranno essere effettuate dalla Società sino al 21 ottobre
2017. Gli acquisti dovranno essere effettuati a un prezzo per azione che non potrà discostarsi, né in diminuzione, né in aumento, per più del 20% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa precedente ogni singola operazione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …

Commento presidente Giovanna Ferrara

Unimpresa: ok bonus assunzioni ma non basta

Il bonus dello 0,5% per le assunzioni stabili è una misura ancora troppo timida. A dirlo Unimpresa tramite il suo presidente Giovanna Ferrara. “Va nella direzione auspicata da Unimpresa… ma …