1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Astaldi: utili in crescita a doppia cifra nei nove mesi, al via processo di valorizzazione degli asset

QUOTAZIONI Astaldi
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Astaldi ha chiuso i primi nove mesi con ricavi in aumento del 7,4% a 1,85 miliardi e con un utile netto di 60,5 milioni, in crescita del 13,1% sull’analogo periodo del 2013. La posizione finanziaria netta consolidata si attesta a 1,1 miliardi di euro, in linea con il dato di giugno 2014. L’Ad Stefano Cerri ha confermato la capacità della società “di raggiungere gli obiettivi fissati”.

Al via il processo di valorizzazione degli asset. La società ha inoltre annunciato che il Cda “ha esaminato gli esiti di uno studio preliminare per la strutturazione di un’operazione di valorizzazione delle attività in concessione” e, “ritenuti soddisfacenti gli esiti preliminari dello studio”, “ha dato mandato al Presidente e all’Amministratore Delegato di proseguire nell’operazione di valorizzazione alle migliori condizioni di mercato, anche mediante la costituzione di un apposito veicolo di investimento”.

Lo studio “prevede la gestione di tali attività secondo una logica di ‘asset rotation’, tramite operazioni di dismissione o valorizzazione delle iniziative esistenti e di investimento in nuove iniziative, anche in funzione dello sviluppo e dell’ampliamento delle attività in concessione”. Attualmente la società prevede di poter sottoporre i termini dell’operazione all’approvazione del Cda nel corso del 2015.