1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Astaldi: Titolo in rialzo grazie a commesse per 400 mln

QUOTAZIONI Astaldi
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Titolo in forte rialzo a Piazza Affari dove cresce circa del 5% a 2,44 euro, sovraperformando il Ftse Mid Cap del 4,8 per cento. Interessanti anche i volumi a 2 milioni di pezzi, contro una media 12 mesi di 628 mila pezzi.

A muovere il titolo la notizia positiva che Astaldi è risultato aggiudicatario in via definitiva di tre nuovi contratti di costruzione, per complessivi 400 milioni circa in quota Astaldi. Contratti riferiti a progetti in Cile, Polonia e Honduras.

Con queste acquisizioni, i nuovi ordini del periodo si attestano a 2,6 miliardi di euro, prevalentemente riferiti ad attività “core” (costruzione e O&M) da eseguire in aree geografiche a rischio più contenuto rispetto al passato (Cile, Nord America, Europa del Nord e Centro-Orientale).

Il peso delle commesse sul portafoglio ordini, che al 30 settembre ammonta a 26 miliardi, è del 1,5 per cento, del 2,2% su quello in esecuzione (18 miliardi). Il titolo ora si trova al test della resistenza statica a 2,45 euro, primo livello importante da superare per i corsi per tentare la chiusura del gap down generato il 15 novembre.