1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Astaldi si aggiudica contratto in California per 1,2 mld $

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il gruppo Astaldi si è aggiudicato in California il contratto per l’ammodernamento dell’Autostrada I-405 a Los Angeles. Il valore del contratto è pari a 1,2 miliardi di dollari consolidando la propria presenza negli USA. Astaldi partecipa al progetto con una quota del 40%. Il contratto prevede la progettazione e realizzazione dei lavori di ammodernamento di 22 chilometri di autostrada. La complessità delle opere, che prevede anche la costruzione di 35 ponti, è accentuata dall’esigenza di mantenere in esercizio l’infrastruttura, per tutta la durata dei lavori.
Le opere sono commissionate dalla OCTA Orange County Transportation Authority e sono finanziate con fondi locali, statali e federali. I lavori hanno durata pari a 6 anni e saranno eseguiti in raggruppamento di imprese con il Gruppo spagnolo OHL (in quota al 60%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …