1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Astaldi: aggiudicata nuova linea metro Bucarest per 164 milioni di euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il gruppo Astaldi si è aggiudicato il contratto per la progettazione e la realizzazione della linea metropolitana di Bucarest Magistrala 4 per il tratto tra Parc Bazilescu e Straulesti, del valore complessivo di 164 milioni di euro (Astaldi al 40% e leader della joint venture). Lo rende noto la società in un comunicato. Il contratto prevede la progettazione e la realizzazione delle opere strutturali e degli impianti, relativi principalmente a 2 chilometri di tunnel da eseguire con TBM, 2 stazioni e 1 deposito con terminal intermodale. L’avvio delle opere è programmato entro la fine del 2012, con durata dei lavori prevista pari a 30 mesi. Committente dell’iniziativa è Metrorex, il gestore della rete metropolitana della municipalità di Bucarest che fa capo al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture locale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CONTRATTO

Terna, firmato closing per acquisizione di due concessioni in Brasile

Terna ha firmato il closing dell’operazione per l’acquisizione di due concessioni riguardanti la realizzazione ed esercizio di circa 4500 Km di infrastrutture elettriche in Brasile. Il perfezionamento dell’acquisizione porterà a due nuove linee nello…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede alle 12 a Londra la presentazione del Financial Stability Report da parte del governatore della Bank of England, Mark Carney. Probabile che il chairman colga l’occasione per ribadire la necessità di confermare il costo …

MERCATI

Borse europee positive. In serata l’appuntamento è a Sintra

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee nella prima seduta dell’ottava. Il Ftse100 si è fermato a 7.446,80 punti, +0,31%, il Dax è salito a 12.770,83, +0,29%, il Cac40 a 5.295,75, +0,56%, …