1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Asta Bot: titoli annuali collocati al tasso dello 0,279%, nuovo minimo storico

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Tesoro italiano ha collocato oggi 7 miliardi di euro di Bot annuali ad un rendimento di assegnazione pari allo 0,279%, in diminuzione rispetto allo 0,387% della precedente asta dello scorso mese. Si tratta del rendimento di assegnazione più basso dall’introduzione dell’euro. La domanda ha superato l’offerta di 1,83 volte, in lieve aumento rispetto al bid-to-cover di 1,71 rilevato un mese fa.
Quella di oggi è l’unica asta in programma in questa prima metà di agosto poiché il Tesoro non effettuerà l’asta dei titoli a medio-lungo termine prevista per il 13 agosto in considerazione dell’ampia disponibilità di cassa. Annullata anche l’asta di Btpei prevista per il 26 agosto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM ITALIA

Axélero, accordo vincolante per acquistare atex per 6,7 mln

Axélero, l’internet company quotata sul listino Aim Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di atex. “L’acquisizione – spiega la società nella nota odierna – è strategica per axèlero perché rappresenta un passo importante nel…

PARTNERSHIP

DiaSorin, firmato accordo di collaborazione con la svizzera Tecan

DiaSorin ha raggiunto un accordo di collaborazione con la svizzera Tecan Group per lo sviluppo di una nuova piattaforma molecolare. Nel dettaglio, l’accordo prevede l’utilizzo del Fluent Laboratory Automation Solution di Tecan da parte di DiaSorin co…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, martedì prossimo in asta titoli fino a 3,5 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze nell’asta in calendario il prossimo 27 giugno collocherà CTZ e BtpEi per 3-3,5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ 24 mesi per 2-2,5 miliardi e BtpEi per 0,5-1 miliardo di euro.