Assogestioni: incontro su condizioni e limiti di offerta di fondi italiani a investitori Usa

Inviato da Riccardo Designori il Lun, 06/01/2014 - 15:05

Assogestioni ha organizzato per il prossimo 22 gennaio un incontro di studio sui riflessi operativi per le SGR di diritto italiano della regolamentazione finanziaria statunitense introdotta dal Dodd-Frank Act e dal JOBS Act.




All'incontro di studio, che si terrà dalle ore 9:30 alle 13:30 presso la sede milanese di Assogestioni di Via Andegari 18, parteciperanno esperti di regolamentazione finanziaria statunitense in grado di fornire un quadro completo e aggiornato della disciplina di riferimento.




Oltre a poter individuare con maggior certezza le ipotesi in cui, alla luce della nuova disciplina statunitense, le SGR italiane non sono tenute a "registrarsi" presso le Autorità statunitensi, l'incontro è un'occasione per approfondire i profili regolamentari connessi alla partecipazione di investitori statunitensi negli OICR di diritto italiano.




A introdurre la discussione sarà Roberta D'Apice, Direttore Settore Legale di Assogestioni, mentre tra i protagonisti del dibattito vi saranno Julien Bourgeois, Partner di Dechert LLP di base a Washington DC, e Angelo Lercara, Partner di Dechert LLP basato a Monaco di Baviera.
COMMENTA LA NOTIZIA