1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Assogestioni: frenano i deflussi da Oicr aperti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nel mese di novembre diminuiscono i riscatti dagli OICR aperti, che fanno segnare un deflusso totale di 2,2 miliardi di euro contro gli oltre 3 miliardi di ottobre. Lo segnala Assogestioni in una nota, aggiungendo che, al contrario, aumentano le Gestioni di prodotti previdenziali, con una raccolta positiva per 168 milioni di euro. Il patrimonio in gestione dell’Industria si porta nel corso del mese a quota 1.103 miliardi di euro, anche per effetto dell’andamento negativo registrato dalle Gestioni di prodotti assicurativi, che perdono oltre 800 milioni di euro rispetto al mese precedente. In particolare, la composizione del patrimonio gestito, pur accogliendo le variazioni introdotte dalle dinamiche di raccolta, resta pressoché invariata rispetto al mese di ottobre. Gli OICR aperti, con oltre 576 miliardi di euro, mantengono il primato per tipologia di prodotto e raccolgono più della metà del patrimonio totale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …