1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Assicurazioni: per Moody’s il profilo di rischio non si è deteriorato

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nonostante il solvency ratio delle compagnie di assicurazione italiane sia sceso significativamente nel secondo trimestre del 2018 a causa dell’allargamento dello spread del debito sovrano italiano, Moody’s ha espresso un parere rassicurante.

Secondo l’agenzia di rating infatti il profilo di rischio delle assicurazioni italiane non sarebbe deteriorato dallo spread. L’agenzia di rating osserva in un report infatti che le compagnie detengono bond sovrani di lungo termine e, visto la loro abbondante liquidità, non sono obbligate a vendere questi asset.

Commenti dei Lettori
News Correlate
LA PROMOZIONE

Michelin: Standard Ethics alza il rating a “EE+”

Standard Ethics migliora il rating assegnato alla francese Michelin. L’agenzia di rating ha alzato il giudizio del gruppo transalpino produttore di pneumatici, portandolo a “EE+” dal precedente “EE”. La società …

DOPO LA TRAGEDIA DELL'ETHIOPIAN AIRLINES

Boeing: Standard Ethics sospende rating

Standard Ethics ha sospeso il rating di Boeing, a cui aveva assegnato un “E+”. La società, precisa l’agenzia di rating, fa parte dello SE US Index. Il colosso dei cieli …

IN TEMA DI SOSTENIBILITA'

Volkswagen: Standard Ethics conferma rating “E-”

Standard Ethics ha confermato il rating di “E-” su Volkswagen. “Sulla base dell’attuale revisione – effettuata secondo i propri modelli di analisi – Standard Ethics non ritiene di poter migliorare …