Asset oltre 1 mld di dollari per il Legg Mason Western Asset Macro Opportunities Bond Fund

Inviato da Titta Ferraro il Lun, 05/05/2014 - 14:49

Il Legg Mason Western Asset Macro Opportunities Bond Fund, lanciato nel novembre 2013, ha toccato quota un miliardo di dollari di assets, con un rendimento superiore al 6% dalla partenza. Il fondo, gestito dal cio Kenneth Leech e da Prashant Chandran di Western Asset, società affiliata di Legg Mason, si concentra sulla gestione attiva della duration, della curva dei rendimenti e della volatilità e punta ad individuare le opportunità di arbitraggio  tra i titoli e i settori dei mercati obbligazionari globali in base alle valutazioni del credito ed ai temi macro-economici perseguiti. Il Fondo non si avvale della leva finanziaria ma dispone della flessibilità necessaria ad adottare posizioni corte per proteggere i rendimenti. 

 

Gli investimenti avvengono sia tramite cash bonds che strumenti derivati e la selezione è basata sulla liquidità, la relativa economicità e il profilo rischio/rendimento di ogni titolo. La liquidità del fondo è giornaliera. La commissione di gestione annua ammonta rispettivamente all'1% per la classe Premier e all'1,5% per la classe A. L'investimento minimo ammonta a 30 mln di dollari per la classe Premier e a 1.000USD per la classe A. 




"La risposta degli investitori al lancio del Fondo è stata incredibilmente positiva e dimostra in maniera evidente le forti attrattive di una strategia liquida, flessibile e ad alpha elevato, in un contesto macro-economico ancora incerto e volatile", ha commentato Marco Negri, Country Head della sede italiana di Legg Mason. 


TAG:
COMMENTA LA NOTIZIA