1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Asm Brescia: S&P, l’outlook passa a stabile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli analisti dell’agenzia di rating Standard&Poor’s hanno rivisto al rialzo da stabile a negativo l’outlook sulla municipalizzata bresciana Asm Brescia, confermando il rating A+ sul credito a lungo termine e il rating A-1 sul credito a breve termine. Lo riporta una nota dell’agenzia, che spiega che il rating assegnato rappresenta il valore più alto fra quelli conferiti alle aziende italiane che offrono servizi di pubblica utilità e uno dei maggiori riconoscimenti a livello europeo. Alla base della scelta di questi analisti vi sono la forte posizione competitiva, soprattutto a livello territoriale, la significativa percentuale di attività regolamentate, e le notevoli prospettive di crescita nel mercato dell’energia italiano di ASM.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …