1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Ascosim, il 10 aprile la quarta edizione del Forum Nazionale sulla consulenza finanziaria

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Forum Nazionale sulla consulenza finanziaria è giunto alla sua quarta edizione. La consulenza in materia di investimenti è una delle maggiori innovazioni introdotte dalla normativa Mifid in Italia e rappresenta uno strumento importante per lo sviluppo del settore finanziario nel contesto di un adeguato livello di protezione degli investitori. Nel mercato italiano la consulenza finanziaria è offerta alla clientela privata ed istituzionale da numerosi soggetti (banche, società di gestione, società di intermediazione finanziaria, promotori e consulenti finanziari) che prestano il servizio mediante l’utilizzo di diversi modelli operativi.

La quarta edizione del Forum Nazionale sulla consulenza finanziaria si svolgerà il 10 aprile 2014 a Milano, presso il Palazzo Mezzanotte, in Piazza degli Affari.

I principali temi che verranno trattati nel Forum sono:

 – L’evoluzione della regolamentazione europea e nazionale alla luce della Direttiva Mifid2;

– Profili di vigilanza sul settore della consulenza;

– Implementazione degli orientamenti dell’Esma sull’ adeguatezza nel servizio di consulenza;

– L’avvio dell’Albo dei consulenti finanziari;

– I requisiti di professionalità e la formazione dei consulenti finanziari

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUMENTO DI CAPITALE

Carraro: offerta in opzione, sottoscritto il 99,684%

A conclusione dell’offerta in opzione nell’ambito dell’aumento di capitale, Carraro ha annunciato che sono stati esercitati 43.225.974 diritti per la sottoscrizione di 33.620.202 azioni, pari al 99,684% del totale.

Il controvalore complessivo è d…

BANCHE ITALIA

Veneto Banca: Cda chiede intervento Atlante per ricapitalizzazione

Oggi il Cda di Veneto Banca “ha riaffermato – si legge in una nota diffusa dall’istituto – la propria piena fiducia nella prospettiva dell’aggregazione con Banca Popolare di Vicenza come condizione per il rilancio delle due banche, importante per lo …

MERCATI

Chiusura di ottava di poco sotto la parità per le borse europee

Grazie a un miglioramento nella seconda parte innescato dalla revisione al rialzo del Pil statunitense del primo trimestre (+1,2%), i listini europei riducono le perdite e chiudono la settimana di poco sotto la parità.

A Londra il Ftse100 ha term…

MACRO

Stati Uniti: fiducia dei consumatori a 97,1 punti a maggio

Nel mese di maggio l’indice di fiducia dei consumatori elaborato dall’Università del Michigan si è attestato a 97,1 punti, dai 97 di aprile. Nella stima flash il dato era risultato pari a 97,7 punti.