News Notizie Italia E’ arrivata in Italia la bici di Alberto Contador che verrà consegnata al vincitore della competizione

E’ arrivata in Italia la bici di Alberto Contador che verrà consegnata al vincitore della competizione

Pubblicato 26 Settembre 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:16
Ultimi preparativi in casa Saxo Bank in vista della premiazione del prossimo 7 ottobre del Tour del trading: oggi è arrivata a Milano la bicicletta del campione spagnolo Alberto Contador utilizzata durante il Tour de France 2013.

Il mezzo del ciclista iberico rappresenta il primo premio della competizione di trading tenutasi tra il 29 giugno e il 21 luglio, con i trader di tutto il mondo che si sono sfidati utilizzando gli oltre 30.000 strumenti messi a disposizione dalla piattaforma della banca danese. Di questi, oltre 169 cross valutari, 41 opzioni Forex, oltre 8.700 CFD, 2.270 ETF, 18.400 azioni di 33 Borse globali, Contract Options e oltre 250 Futures.

Il prossimo 7 ottobre a Palazzo Serbelloni, Milano, sarà proprio lo stesso Alberto Contador a consegnare al vincitore l'ambito premio.

A vincere il contest mondiale, che ha visto al via circa 2.800 partecipanti in rappresentanza di ben 93 nazionalità diverse, è stato un giovane ragazzo italiano: Nicola Marzo.

Giovane bocconiano specializzato nella finanza quantitativa, Nicola ha trasformato in poche settimane i 100 mila dollari Usa virtuali messi a disposizione da Saxo Bank in 2.996.687,65 euro!

Per capire la performance stratosferica basta guardare quanto hanno fatto gli altri partecipanti che si sono aggiudicati un posto sul podio della competizione. Al secondo posto si è classificato Marcos Maldonado con 1.275.088,92 euro, al terzo il danese Simon con 1.270.734,35 euro.

La banca danese ha così deciso di scegliere l'Italia come Paese in cui tenere la premiazione finale del contest di trading, lasciando l'incarico di consegnare il gioiello a due ruote direttamente ad Alberto Contador. Il campione iberico, vincitore nella sua carriera di tutte le corse a tappe più prestigiose del mondo, darà così in consegna a Nicola Marzo il mezzo con cui si è classificato al quarto posto all'ultimo Tour de France.

A premiare il talentuoso trader italiano non sarà solo Alberto Contador. Al fianco del ciclista ci saranno infatti anche Bjarne Riis, proprietario del Team Saxo Tinkoff, Steen Jakobsen, Capo Economista di Saxo Bank e Lars Seier Christensen, Co-Fondatore e Co-CEO della banca danese.