1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Ardian: controllata CLS compra l’italiana TRE

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

CLS, gruppo francese specializzato nei servizi satellitari controllato da Ardian, CNES e IFREMER, ha acquisito TRE (Tele-Rilevamento Europa), azienda italiana specializzata nella misurazione dei movimenti del suolo attraverso sensori radar satellitari. Lo si apprende in una nota di Ardian nella quale sottolinea che “con questa acquisizione CLS rafforza la sua posizione come attore chiave nel campo dell’osservazione e sorveglianza terrestre”.
Creata nel 2000 e con sede a Milano, TRE è uno spin-off del Politecnico di Milano, che utilizza un algoritmo unico per rilevare, misurare e monitorare i fenomeni di movimento della terra. L’acquisizione completa la competenza di CLS in questo settore e arriva dopo l’acquisizione della società spagnola ALTAMIRA INFORMATION nel 2010. A seguito di questa acquisizione, il gruppo allargato CLS offrirà una soluzione che è di fatto leader nel mercato del rilevamento e misurazione dei movimenti terrestri.
L’acquisizione di TRE, che conta 40 collaboratori e un fatturato nel 2015 di 7 milioni di euro, porta CLS a 600 dipendenti a livello globale e un fatturato previsto per il 2015 di 107 milioni.