1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

ArcelorMittal corre in Borsa, aumento di capitale da 324 mln $ per controllata Sud Africa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

ArcelorMittal guadagna il 2,25% alla borsa di Amsterdam, nonostante i dati di bilanci diffusi oggi che vedono il gruppo in perdita di 711 milioni di dollari nel terzo trimestre 2015.

Arcelor Mittal Sud Africa, società controllata al 46,8% dal colosso lussemburghese della siderurgia, prevede di aumentare il capitale fino a 324 milioni di dollari (4,5 mld di rand) attraverso la vendita di azioni. L’aumento di capitale servirà per ridurre il debito della società sudafricana ed investire in impianti, dopo l’annuncio che le perdite per il 2015 saranno undici volte superiori a quelle del 2014.

Il ricavato della vendita di azioni “in primo luogo sarà utilizzato per saldare i prestiti di società interne al gruppo ArcelorMittal”, ha dichiarato ArcelorMittal Sud Africa. Oltre ai prestiti, non vi sarebbe nessun altro debito a lungo termine rilevante.

Nel terzo trimestre del 2015 il gruppo ArcelorMittal ha riportato una perdita pari a 711 milioni di dollari, contro l’utile di 22 milioni che era stato registrato nello stesso periodo dello scorso anno.