1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Arcelor respinge Mittal attraverso una fusione con Severstal

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’annuncio a sorpresa dell’accordo di fusione tra Arcelor e la russa Severstal non scalda le quotazioni del titolo in Borsa. Arcelor cede quasi il 3% pasando di mano a 33,05 euro. L’operazione è finalizzata a contrastare la scalata ostile messa in atto da Mittal, la quale dopo una proposta amichevole ha rivisto al rialzo il prezzo offerto per l’acquisto del pacchetto di controllo di Arcelor. Nel caso della fusione di Severstal invece sarebbe proprio Arcelor a mantenere una posizione dominante, creando una società con sinergie calcolate in 590 milioni di euro. La società Arcelor-Severstal avrà un fatturato di 46 miliardi di euro e vanterà la leadership mondiale del settore siderurgico.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BORSA ITALIANA

Volkswagen: volumi di vendita record nel 1° trim. 2018

Comincia bene Volkswagen il 2018. Grazie ai volumi di vendita record del primo trimestre, il fatturato del gruppo è cresciuto, passando da 56,2 a 58,2 miliardi (+3,5%). Il risultato operativo …

ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …

BORSA ITALIANA

Alitalia: acquirenti in attesa di un nuovo Governo

Le offerte su Alitalia saranno vincolate alla formazione del nuovo Governo. Così si sono espressi alcuni potenziali acquirenti della compagnia aerea italiana, in amministrazione straordinaria dal maggio dello scorso anno. …

ORDINE DEL GIORNO

Alitalia: Cdm convocato per le 11 a Palazzo Chigi

Il Consiglio dei ministri (CdM) è convocato per stamattina alle ore 11.00 a Palazzo Chigi per l’esame delle misure urgenti per assicurare il completamento della procedura di cessione dei complessi …