1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Approvati Finanziaria 2006 e decreto “Milleproroghe”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Più tempo per le pratiche di documentazione del condono edilizio, la conversione della tv dal sistema analogico a quello digitale viene fissata al 2008, slitta al 2007 anche la trasformazione di alcuni enti pubblici, differiti anche i termini per l’adeguamento degli inceneritori al 28 febbraio 2006. Sono alcune delle misure del decreto “milleproroghe” approvato ieri dal Consiglio dei ministri: nel provvedimento non c’è il condono previdenziale agricolo, come sperava il ministro per le Politiche Agricole Gianni Alemanno. Arriva invece l’assunzione a tempo pieno per 3.077 insegnanti di religione, oggi precari, completando il pacchetto di circa 15.000 varato due anni fa. Al Senato, intanto, è stata approvata la Finanziaria 2006 da 27,6 miliardi. Tra i provvedimenti, confermato il “gratta e vinci” per finanziare l’Olimpiade di Torino, esordio per la pornotax e nuova formulazione del concordato preventivo che si applica agli anni di imposta dal 2005 al 2007 con regolarizzazione prevista con riguardo agli anni 2003-2004. Arriva infine l’imposta sostitutiva del 12,5% sulle plusvalenze immobiliari speculative. Forti proteste dagli ambientalisti per la norma che consente la costruzione di poli turistici sulle spiagge.

Commenti dei Lettori
News Correlate
VERSO LA QUOTAZIONE IN BORSA

Sg Company: presentata domanda ammissione su Aim Italia

Sg Company, società attiva nella comunicazione integrata Live&Digital, ha presentato ieri la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su Aim Italia. Obiettivo della società italiana, guidata da Davide …

Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …