1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Apple: schiaffo a Samsung, l’iPhone 7 è un successo. Boom di ordini al suo debutto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Apple festeggia il successo dell’iPhone 7, il nuovo smartphone che arriva oggi in 25 Paesi nel mondo, tra cui anche l’Italia. Il titolo del gruppo di Cupertino è salito per la quarta seduta consecutiva a Wall Street aggiornando i suoi massimi dell’anno (+3,4% a 115,57 dollari) e superando la media di scambi giornalieri nelle sole prime quattro ore di contrattazione, in scia alla forte domanda per il suo ultimo nato.
Le compagnie telefoniche statunitensi Sprint e T-Mobile hanno anticipato che i pre-ordini de due modelli iPhone 7 e 7Plus sono più alti di quanto non fossero per i modelli precedenti. “Circa quattro volte più che l’iPhone 6”, ha detto l’amministratore delegato di T-Mobile, John Legere, in un discorso video sul sito Periscope. A questo si aggiunge l’indiscrezione secondo cui i nuovi smartphone della Mela morsicata sono già esauriti e non disponibili ai clienti in fila nei negozi senza una prenotazione.

Uno schiaffo per la storica rivale Samsung, sotto pressione proprio in questi giorni per il suo ultimo modello Galaxy Note 7. E’ delle ultime ore la notizia che gli Stati Uniti hanno deciso di avviare un richiamo di un milione del Note 7, per il rischio di esplosione della batteria. La Commissione americana di protezione dei consumatori ha precisato che 92 incidenti sono stati registrati finora. La stessa Samsung ha annunciato un richiamo di 2,5 milioni di apparecchi in una dozzina di Paesi, tra cui gli Stati Uniti, dopo aver sospeso la vendita lo scorso 2 settembre. I nuovi modelli rivisti del Galaxy Note 7 dovrebbero essere disponibili entro la fine mese.