1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Apple, raggiunto accordo con Irlanda per multa da 13 miliardi (stampa)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Apple avrebbe raggiunto un accordo con l’Irlanda riguardante il pagamento della multa da 13 miliardi di euro richiesta dalla Commissione Europea per tasse non pagate. Lo fanno sapere diversi organi di stampa, citando il ministro delle Finanze irlandese Paschal Donohoe.
Nell’agosto 2016 Bruxelles aveva rilevato che l’accordo fiscale tra Apple e l’Irlanda nel decennio 2003-2014 rappresentava un aiuto di Stato illegale e aveva ordinato a Dublino di recuperare 13 miliardi di euro più interessi. Il recupero doveva avvenire già a gennaio di quest’anno, ma i ricorsi dinanzi ai tribunali europei hanno ritardato la riscossione, che dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2018.

Commenti dei Lettori
News Correlate
GLI APPUNTAMENTI IN AGENDA

Market mover: l’agenda di martedì 17 luglio

Numerosi gli appuntamenti macro da monitorare oggi. In primo piano i dati sul mercato del lavoro britannico, gli ordini e fatturato industriale in Italia e infine la produzione industriale negli …

World Economic Outlook

Dazi, alert Fmi: “Pesanti azioni sul trade”

Le tensioni in corso tra Usa e Cina aumentano la probabilità di un’escalation della guerra dei dazi e di pesanti azioni sul trade. A dirlo l’ultimo aggiornamento del World Economic …

Apertura borsa New York

Wall Street: avvio cauto, Dow a + 0,5%

Cauta l’apertura di seduta di oggi di Wall Street con il Dow che sale dello 0,5% e grande attesa degli investitori per le trimestrali. Dopo i primi minuti di scambi …