1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Apple: nuovi problemi per l’iPhone 5 in Cina, la società indaga

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Potrebbe aprire con il segno meno la nuova ottava di Borsa Apple. Sul titolo potrebbe impattare negativamente la notizia giunta dalla Cina secondo cui una cliente giovedì scorso sarebbe morta dopo essere rimasta fulminata rispondendo al cellulare della Mela di Cupertino. Il dispositivo, un iPhone 5, era in carica quando è avvenuto l’incidente.

Per il momento Apple, che ha annunciato che indagherà sul fatto, non ha voluto rilasciare commenti specifici a quanto diffuso ieri dall’agenzia di stampa cinese Xinhua che citava la polizia.

L’incidente che ha provocato la morte di Ma Ailun, 23enne della regione occidentale di Xinjiang e assistente di volo della China Southern Airlines, non è la prima difficoltà che ha colpito la Mela di Cupertino in Cina.

Ad aprile Apple si dovette scusare con i consumatori cinesi e modificare la sua politica legata alla garanzia dopo che il suo servizio post-vendita fu duramente contestato per oltre due settimane dai media di Stato. La Cina rappresenta il secondo mercato per Apple.