1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Apple: iPhone X guida vendite globali nel primo trimestre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I dati di vendita relativi al primo trimestre 2018 diffusi da IHS Markit evidenziano il dominio dei nuovi modelli Apple a livello di vendite. L’iPhone X è stato il modello di Apple punta con 12,7 milioni di unità vendute. Secondo posto per l’iPhone 8 con 8,5 milioni di unità, seguito a ruota dal Samsung Galaxy Grand Prime Plus, iPhone 8 Plus e Galaxy S9 Plus.

Nelle prime posizioni spiccano tutti modelli top di gamma con l’eccezione del Samsung Galaxy Grand Prime Plus, smartphone di fascia bassa rilasciato a novembre 2016 che è stato il secondo modello di smartphone più venduto nel 2017 e ha continuato a vendere bene anche a inizio 2018.

“Apple si è assicurata il primo e il secondo posto tra gli smartphone più venduti per molti anni – rimarca Jusy Hong, direttore dei dispositivi consumer per IHS Markit – con l’iPhone 7 Plus e l’iPhone 7 che si sono classificati primi e secondi nel primo trimestre dello scorso anno”. Apple e Samsung hanno mantenuto la stessa posizione dell’anno scorso, sostituendo i modelli esistenti con gli ultimi modelli di quest’anno.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee, atteso avvio sotto la parità

Le Borse europee potrebbero aprire la penultima seduta della settimana poco mosse, dopo la chiusura incerta di Wall Street. Tra i temi sul tavolo le dichiarazioni di Jerome Powell, presidente …

Dati DoE

Usa: scorte petrolio settimanali oltre le attese

In netta crescita le scorte di petrolio in Usa che segnano + 5,836 milioni di barili, arrivando a quota 411,084. Il dato supera le stime degli analisti fissate su un …