1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Antonveneta: la Consob blocca le Opa di Fiorani

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nel giorno in cui a Padova si insedia il cda di Abn Amro, la Consob sospende le offerte della Popolare Italiana. Un macigno sulla strada di Giampiero Fiorani verso la conquista della banca padovana. Perché le motivazioni di base alle quali l’Autorità di Borsa ha sospeso l’Opa obbligatoria e l’Opas dei lodigiani sono davvero pesanti. Dopo gli ultimi accertamenti della Procura, i commissari hanno messo nero su bianco che sussistono “gravi carenze informative”: mancano informazioni sui patti parasociali, che sono in dubbio le cessioni delle partecipazioni di minoranza e che addirittura potrebbero venire meno anche le garanzie finanziarie delle offerte. La Consob in base all’articolo 102 del Testo Unico della finanza, ha così deciso di sospendere le offerte in via cautelare per 90 giorni, cercando in questo periodo di dirimere le problematiche emerse. Se i dubbi fossero confermati, la Consob dovrebbe dichiarare decadute le offerte, altrimenti, fa sapere la Commissione, si pronuncerà per la revoca della sospensione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Zucchi: nominato il nuovo Direttore Finanziario

Il Cda della Vincenzo Zucchi ha annunciato che Antonio Bulfoni è stato nominato Direttore Finanziario e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. “Laureato in Economia e Commercio presso …

Raccomandazioni specifiche per paese

UE avverte l’Italia: “sforzo” dello 0,3% del PIL nel 2018

C’è un rischio di deviazione significativa dal percorso verso l’obiettivo di medio termine, per questo l’Ecofin ha chiesto all’Italia uno sforzo strutturale di almeno lo 0,3% del Pil nel 2018. …

Proposta legge orari negozi

Confcommercio: “Su liberalizzazione disponibili al confronto”

La Confcommercio plaude all’iniziativa del governo sul freno alla liberalizzazione degli orari dei negozi presentata nei giorni scorsi. “Prendiamo atto dell’intenzione del Governo e del Parlamento di intervenire per regolamentare …

Bollettino economico luglio

Bankitalia: in calo Npl, – 1,7% nel I trimestre

In calo l’incidenza dei crediti deteriorati sul totale dei finanziamenti erogati dalle banche. Lo indica Bankitalia nel Bollettino mensile di luglio. “Nei primi tre mesi del 2018 il flusso dei …