1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Antonveneta: chiesto il giudizio per 68 società e persone tra cui Fiorani e Fazio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Una lunga lista con ben 68 persone indagate per il tentativo di scalata ad Antonveneta. Tra i nomi ci sono, senza troppe sorprese, l’ex governatore di Bankitalia, Antonio Fazio, l’ex amministratore delegato di Banca Popolare Italiana, Giampiero Fiorani, e gli ex vertici di Unipol, Giovanni Consorte e Ivano Sacchetti. E poi il senatore di Forza Italia Luigi Grillo, il finanziere Emilio Gnutti e gli immobiliaristi Stefano Ricucci e Danilo Coppola, più altre persone e società. La procura di Milano sembra non aver dimenticato nessuno. Ieri sono state presentate dai magistrati le richieste di rinvio a giudizio, con accuse che vanno dall’associazione a delinquere all’aggiotaggio manipolativo, dall’ostacolo all’attività di vigilanza al riciclaggio e all’appropriazione indebita. Ora sarà il gup a dover decidere come procedere. La data per l’udienza preliminare non è ancora stata fissata ma dovrebbe essere in autunno. Alcuni dei nomi citati hanno però già presentato richiesta di patteggiamento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …