1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Antonveneta, Bankitalia sterilizza azioni di Bpi e Ricucci

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’accertamento da parte della Consob di un secondo patto occulto tra Bpi e Stefano Ricucci ha provocato il congelamento dei titoli dei nuovi concertisti da parte della Banca d’Italia. Ieri è giunta nella sede del gruppo capeggiato da Gianpiero Fiorani una lettera da via Nazionale in cui vengono sospesi i diritti di voto in assemblea della Popolare Italiana e dell’alleato Ricucci, che insieme raccolgono circa il 34% del capitale di Antonveneta. E’ quindi ormai scontato che gli olandesi di Abn Amro, con in mano il loro 30% della banca patavina, nel corso dell’assemblea che si terrà oggi in seconda convocazione, avranno campo libero nella nomina del nuovo consiglio di amministrazione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …