1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

L’Antitrust lancia l’allarme su liberalizzazioni e concorrenza

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Allarme dell’Antitrust su liberalizzazioni e concorrenza. Antonio Catricalà, presidente dell’Authority, si è detto preoccupato che la crisi economica possa impedire un giusto processo di liberalizzazione e di concorrenza, ai danni dei consumatori finali. “Il processo di apertura dei mercati deve essere riavviato, perchè i monopolisti resistono anche alle riforme già approvate”, ha dichiarato ieri Catricalà nel suo intervento al rapporto annuale dell’autorità garante. Nel mirino finiscono le imprese farmaceutiche, le assicurazioni, internet, la telefonia, il digitale terrestre. Ma anche le banche. A loro il presidente dell’Antitrust ha chiesto passi in avanti per una maggiore trasparenza.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ACQUISIZIONI

Granarolo compra Midland Food Group in Uk

Tempo di shopping per Granarolo. Il gruppo bolognese, maggiore operatore agroindustriale del Paese a capitale italiano, ha annunciato di avere acquisito, tramite la propria società controllata Granarolo UK, il 100% …

OIL&GAS

Saras: margine EMC benchmark stabile sui 2 dollari

Il margine di raffinazione medio EMC Benchmark al 16 febbraio 2018 è stato pari a circa 2 dollari/barile, sostanzialmente stabile rispetto a quello della settimana al 9 febbraio 2018 (circa …

SOCIETA'

Meridiana diventa AirItaly: guanto di sfida ad Alitalia

Diventare la principale compagnia aerea italiana. E’ l’obiettivo di Meridiana, che cambia nome in Airitaly e lancia la sfida ad Alitalia. A dichiararlo, aggiungendo di voler diventare anche uno dei …