1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Antichi Pellettieri acquista CMC (marchio Cerutti) per circa 7 mln

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Antichi Pellettieri mette ai piedi le scarpe Mario Cerutti. La società attiva nel segmento borse e accessori nel mercato del lusso accessibile ha acquisito il 100% della società CMC proprietaria sia del marchio Mario Cerutti sia di una partecipazione pari al 27% di Enrico Mandelli SpA. L’acquisizione è avvenuta tramite la conversione in capitale di crediti vantati da AP nei confronti di CMC per un importo di circa 7 milioni di euro. Le collezioni di calzature Mario Cerutti, prodotte e distribuite in licenza da Antichi Pellettieri dal 2004 (fatturato 2008 circa euro 9,5 milioni interamente realizzati verso l’estero), diventeranno di proprietà del Gruppo, “ottimizzando così la marginalità del marchio grazie al recupero delle royalties”, rimarca la nota di Antichi Pellettieri. Con la conclusione dell’operazione, Antichi Pellettieri entra anche in possesso di una partecipazione pari al 27% di Enrico Mandelli SpA raggiungendo quindi, direttamente ed indirettamente, il controllo del 100% della stessa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …