1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Ansaldo, terminato il pull back le prospettive sono ribassiste

QUOTAZIONI Ansaldo Sts
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Inizio di settimana all’insegna dei ribassi per Ansaldo. Le azioni del gruppo controllato da Finmeccanica pagano l’intonazione negativa del Ftse Mib. Da un punto di vista prettamente tecnico, la flessione odierna potrebbe rappresentare l’inizio di una correzione più marcata. A far propendere per questa evenienza la constatazione che le quotazioni del titolo hanno visto il loro valore andare ripetutamente a impattare dallo scorso 21 febbraio sulle resistenze dinamiche espresse dalla trendline ascendente tracciata con i minimi del 15 dicembre e del 25 gennaio. La linea di tendenza in questione, passante ora a 7,57 euro, è stata violata al ribasso lo scorso 10 febbraio. A far propendere per una correzione del titolo nel breve vi è un altro elemento tecnico. I massimi intraday registrati lo scorso 9 febbraio a 7,85 euro hanno trovato un valido ostacolo grafico nelle resistenze dinamiche di lungo fornite dalla trendline discendente tracciata con i massimi del 14 gennaio e del 16 febbraio 2011. Considerando la consistenza del livello, una retromarcia prima di un nuovo attacco appare plausibile. Partendo da queste basi, eventuali strategie short di breve potrebbero essere intraprese con la vendita del titolo a 7,54 euro. Con stop posto a 7,67 euro, il primo target proposto è a 7,15 euro mentre il secondo è posizionato a 6,75 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Ansaldo STS: Renato Gallo confermato alla carica di CFO

Nominato ad interim lo scorso 27 febbraio, Renato Gallo oggi è stato confermato alla carica di Chief Financial Officer di Ansaldo STS. Negli ultimi anni Gallo ha ricoperto il ruolo di Deputy CFO e Senior Vice President Management & Statutory Reporting della società.

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Ansaldo Sts: Ubs azzera partecipazione diretta e si posiziona su derivati (Consob)

L’istituto Ubs ha praticamente azzerato la propria esposizione diretta sulle azioni Ansaldo Sts, riducendola allo 0,002% dal precedente 6,310% (ultimo aggiornamento al 21 dicembre scorso). La banca elvetica rimane però posizionata su una serie di contratti e strumenti finanziari che determinano un’esposizione potenziale pari al 7,18% sul capitale del gruppo italiano. Nel dettaglio, Ubs ha […]

STIME 2017

Ansaldo STS: nuovi ordini a 1,5-2 miliardi nel 2017, fatturato a 1,35-1,45 miliardi

Il Cda di Ansaldo STS “in coerenza con l’andamento gestionale e con le prospettive di mercato” ha approvato all’unanimità le previsioni relative al 2017. Nell’anno corrente gli ordini acquisiti sono visti nella forchetta 1,5-2 miliardi di euro e il portafoglio ordini è stimato a 6,5-7 miliardi. Il fatturato è visto a 1,35-1,45 miliardi e il […]

Ansaldo STS: firma contratto in Australia da 44 milioni di aud

Ansaldo STS ha firmato con Salini Impregilo – NRW Joint Venture un contratto del valore di 44 milioni di dollari australiani per fornire il sistema completo di segnalamento e telecomunicazione relativo all’estensione per 8 chilometro del collegamento Perth Forrestfield – Airport. I lavori saranno completati nel settembre del 2020.