Ansaldo STS: Stefano Siragusa è il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale della società

Inviato da Riccardo Designori il Mer, 11/12/2013 - 19:40
Quotazione: LEONARDO FINMECCANICA
Quotazione: ANSALDO STS
Ansaldo STS ha comunicato che Stefano Siragusa sarà il nuovo Amministratore Delegato della società. L'ingegnere, che è stato anche nominato Direttore Generale, andrà a sostituire Sergio De Luca. Il vecchio Amministratore Delegato, in carica dal 2007, è infatti passato alla controllante Finmeccanica.

Il Consiglio di Amministrazione odierno di Ansaldo STS ha inoltre nominato il dott. Calabria Vice Presidente, nomina resa necessaria dal passaggio di Giancarlo Grasso a un altro incarico all'interno del gruppo Finmeccanica. Le nomine odierne avranno efficacia a partire dal 1° gennaio 2014.

Stefano Siragusa, nato a Feltre (Belluno) il 29 gennaio 1976, è laureato in ingegneria elettrica presso il Politecnico di Milano. Ha completato la sua formazione professionale conseguendo un MBA presso il MIP e un executive presso Harvard Business School - HBS.

Ha iniziato la sua carriera in The Boston Consulting Group - BCG nel 2002 a Milano, dove è diventato Partner & Managing Director nel 2011 assumendo il ruolo di responsabile della Practice Industrial Goods per il sistema italiano. Dal 2008 ha costantemente lavorato per Ansaldo STS seguendo le attività di riassetto strategico e gestionale del Gruppo.
COMMENTA LA NOTIZIA