1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Ansaldo Sts: Equita positiva su respingimento ricorso per metropolitana Honolulu, tp a 12,2

QUOTAZIONI Ansaldo Sts
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ansaldo Sts sotto la lente di Equita. La municipalità di Honolulu ha respinto l’appello dei due sconfitti, Bombardier e Sumitomo, per invalidare la gara vinta da Ansaldo per la metropolitana. “Non è escluso – commenta Equita nella nota odierna – che uno dei due o entrambi possano ricorrere anche in sede legale entro otto giorni, allungando ulteriormente i tempi di assegnazione. Purtroppo è oramai prassi comune che per le gare di grosse dimensioni, da oltre 50 milioni, chi perde presenti un ricorso. Questa commessa stimiamo possa valere oltre 500 milioni (sommando la prima tranche già vinta di 367 milioni di dollari e il contratto di manutenzione decennale)”, continuano gli analisti, mantenendo la raccomandazione d’acquisto (“buy”) sul titolo, con target price a 12,2 euro. In caso di assegnazione definitiva gli ordini acquisti annuali sarebbero di ben oltre l’1,3 miliardi (pari al 77-87% della guidance 2011 di 1,5-1,7 miliardi). Viceversa oltre gli 850 milioni (pari al 50-57% della guidance del corrente anno fiscale)”, conclude.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Ansaldo STS: Renato Gallo confermato alla carica di CFO

Nominato ad interim lo scorso 27 febbraio, Renato Gallo oggi è stato confermato alla carica di Chief Financial Officer di Ansaldo STS. Negli ultimi anni Gallo ha ricoperto il ruolo di Deputy CFO e Senior Vice President Management & Statutory Reporting della società.

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Ansaldo Sts: Ubs azzera partecipazione diretta e si posiziona su derivati (Consob)

L’istituto Ubs ha praticamente azzerato la propria esposizione diretta sulle azioni Ansaldo Sts, riducendola allo 0,002% dal precedente 6,310% (ultimo aggiornamento al 21 dicembre scorso). La banca elvetica rimane però posizionata su una serie di contratti e strumenti finanziari che determinano un’esposizione potenziale pari al 7,18% sul capitale del gruppo italiano. Nel dettaglio, Ubs ha […]

STIME 2017

Ansaldo STS: nuovi ordini a 1,5-2 miliardi nel 2017, fatturato a 1,35-1,45 miliardi

Il Cda di Ansaldo STS “in coerenza con l’andamento gestionale e con le prospettive di mercato” ha approvato all’unanimità le previsioni relative al 2017. Nell’anno corrente gli ordini acquisiti sono visti nella forchetta 1,5-2 miliardi di euro e il portafoglio ordini è stimato a 6,5-7 miliardi. Il fatturato è visto a 1,35-1,45 miliardi e il […]

Ansaldo STS: firma contratto in Australia da 44 milioni di aud

Ansaldo STS ha firmato con Salini Impregilo – NRW Joint Venture un contratto del valore di 44 milioni di dollari australiani per fornire il sistema completo di segnalamento e telecomunicazione relativo all’estensione per 8 chilometro del collegamento Perth Forrestfield – Airport. I lavori saranno completati nel settembre del 2020.