Anima Sgr e Russell Investments insieme nelle soluzioni multi-asset, multi-manager

Inviato da Riccardo Designori il Mer, 05/06/2013 - 16:51

Anima Sgr e Russell Investments hanno annunciato un accordo di advisory sulle soluzioni multi-asset, multi-manager. Russell investments, un asset manager globale specializzato nelle soluzioni multi-asset, fornirà ad Anima, operatore indipendente leader dell'industria italiana del risparmio gestito, un servizio di advisory relativamente alla costruzione e alla gestione di prodotti multi-asset, multi-manager.




I prodotti su cui sarà attiva la collaborazione tra Anima e Russell Investments sono i fondi delle famiglie Capitale Più e Forza, i cui portafogli beneficeranno delle migliori competenze di entrambe le società, così come di altri operatori internazionali selezionati attraverso l'advisory di Russell Investments. L'accordo interesserà da subito circa un miliardo di euro di masse gestite e rappresenta il primo passo nell'ambito di una più ampia collaborazione. 




"Russell Investments potrà dare ad Anima un supporto importante nella selezione dei migliori gestori, con la finalità di esplorare opportunità di investimento complementari rispetto alla nostra offerta e temi innovativi", si è felicitato per la sigla dell'accordo con la società di gestione americana Marco Carreri, amministratore delegato di Anima.




"Siamo estremamente lieti di poter lavorare insieme ad Anima, una società che condivide alcuni dei nostri valori chiave. Il più importante è l'attenzione a fornire soluzioni davvero efficaci per gli investitori e in linea con i loro obiettivi", ha affermato commentando l'accordo Pascal Duval, CEO di Russell Investments per l'area EMEA , ricordando come "l'indipendenza delle due società è di importanza vitale nell'attuale contesto di mercato".
COMMENTA LA NOTIZIA