Anima SGR: arriva un nuovo fondo obbligazionario a scadenza

Inviato da Riccardo Designori il Lun, 11/02/2013 - 19:45

Anima SGR ha lanciato un nuovo fondo obbligazionario a scadenza: Anima Traguardo 2018 Italia Alto Potenziale. Il fondo, sottoscrivibile con una quota minima di 500 euro fino al prossimo 18 aprile e negoziabile dal 19 aprile, pagherà ogni anno una cedola. Nei primi 3 anni la cedola sarà fissa e pari al 3% lordo rispetto alla quota iniziale investita. Nel 2017 la cedola del fondo dipenderà direttamente dal risultato di gestione conseguito.




Il fondo investirà prevalentemente in un paniere ben diversificato di obbligazioni governative e societarie selezionate tra tutte le categorie di emittenti e settori merceologici, con rating pari ad investment grade, denominati in euro, dollari statunitensi e sterline.




Il portafoglio sarà investito anche in titoli obbligazionari di Paesi Emergenti, con rating inferiore all'investment grade, convertibili e in OICR del mercato azionario italiano. Il fondo inoltre potrà investire fino al 20% in una altro fondo della casa, Prima Strategia Italia Alto Potenziale.




"Questo per sfruttare le potenzialità di performance del mercato azionario italiano senza però perdere di vista il valore aggiunto tipico dei fondi Traguardo, rappresentato da un approccio prudente volto alla difesa del capitale investito", fanno sapere da Anima SGR.
COMMENTA LA NOTIZIA