1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Anima sgr: +7,1 mln la raccolta netta a gennaio, crescono gli obbligazionari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Anima sgr ha riportato nel mese di gennaio una raccolta netta totale (fondi di diritto italiano, Anima Sicav, Anima Orizzonti) di 7,1 milioni di euro. Il patrimonio netto totale ammonta a fine gennaio a 7.743 milioni di euro, rispetto ai 7.635 milioni di fine 2005 (+1,4%). Al netto delle duplicazioni (rappresentate dal fondo Anima Orizzonti, che investe in fondi Anima), il patrimonio totale è pari a 7.740 milioni di euro. Nel dettaglio, i fondi azionari e il fondo flessibile hanno registrato una raccolta netta di +23,9 milioni di euro, i fondi obbligazionari +45,6 milioni e il fondo di liquidità -64,1 milioni. “Gennaio conferma la tendenza degli ultimi mesi, che hanno visto la raccolta orientarsi sui fondi azionari e flessibili, a discapito del fondo di liquidità”, commenta Alberto Foà, amministratore delegato di Anima, che aggiunge: “Negli ultimi tre mesi (novembre-gennaio) i fondi azionari e flessibili hanno registrato una raccolta netta di +160,6 milioni di euro, gli obbligazionari +93,7 milioni e il fondo di liquidità -190,5 milioni. Questi flussi e l’andamento dei mercati hanno portato i fondi azionari e flessibili al 47,2% delle masse dei fondi Anima di diritto italiano, dal 46,4% del mese precedente”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …