1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Anima: raccolta netta giugno -10,2 milioni di euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Raccolta netta totale in flessione nel mese di giugno per Anima SGR. Una nota emessa dalla società annuncia che il dato che rinchiude fondi di diritto italiano, Anima Sicav ed Anima Orizzonti, registra un saldo negativo pari a 10,2 milioni di euro, mentre il saldo da inizio anno registra un “rosso” per 163,8 milioni di euro.
Il patrimonio totale flette del 2,9% su base annua a quota 7.410 milioni di euro. In particolare i fondi di diritto italiano registrano a giugno una raccolta netta pari a +14,8 milioni di euro, grazie al contributo positivo del fondo di liquidita’ (+155,9 milioni di euro). Male invece i fondi azionari e flessibile (-112,4 milioni di euro) e quelli obbligazionari (-28,7 milioni di euro).
Il patrimonio netto dei fondi comuni di diritto italiano a fine giugno ammonta a 7.177,8 milioni di euro, -3% rispetto a fine 2005.
Anima Sicav, invece,ha registrato una raccolta netta di -25,1 milioni di euro, mentre Anima Orizzonti di +0,1 milioni di euro.
Alberto Foà, amministratore delegato di Anima Sgr, commentando i risultati ha dichiarato: “Nel corso del mese di giugno sono proseguiti i trasferimenti verso il fondo di liquidità Anima Liquidità, dettati dalla crescente avversione al rischio degli investitori”.