1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Ancora acquisti su Bnl, nuovi scenari all’orizzonte

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prima parte di giornata intonata positivamente per il titolo Bnl che prosegue la sua salita che l’ha portata nella scorsa ottava ben sopra il prezzo dell’Opa proposta da Unipol. Attualmente il titolo dell’istituto di via Veneto fa segnare un rialzo di circa 1 punto percentuale a quota 2,775 euro. L’offerta della compagnia bolognese è slittata al 2006 e si fa sempre più probabile la necessità di un rilancio, mentre rimangono alla finestra gli spagnoli del Bbva con la loro Ops che ai valori attuali implica un upside sul titolo Bnl del 6-7%. Ma sul fronte giudiziario la questione si sta facendo sempre più intricata, con le ultime indiscrezioni stampa che vedono imminente l’intervento della Consob che potrebbe comunicare l’esistenza di un patto occulto tra Unipol e Deutsche Bank, e forse anche con la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, nella scalata alla Bnl. Successivamente la delibera Consob dovrebbe passare a Banca d’Italia, cui spetta la decisione finale sull’offerta.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI AZIENDALI

Vertenza Gepin: c’è l’accordo, in sicurezza 340 lavoratori

Fumata bianca, dopo 14 ore di trattative al Mise, sulla vertenza Gepin. L’accordo è stato firmato dai sindacati nazionali e territoriali Fistel Cisl Campania, Uilcom Uil e UGL alla presenza del viceministro Teresa Bellanova e delle Regioni Lazio e Ca…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, assegnati titoli per 3,5 miliardi di euro

Questa mattina il Tesoro ha collocato BtpEi, indicizzati all’inflazione europea, per 1 miliardo di euro (l’estremo superiore del range inizialmente previsto). Il titolo con scadenza 2022 ha registrato un rendimento del -0,03% mentre il bond al 2026 s…

TLC

Retelit: il cavo sottomarino AAE-1 entra ufficialmente in servizio

Retelit ha annunciato l’avvio della fase di commercializzazione del cavo sottomarino AAE-1, il sistema in fibra ottica che collega l’Europa all’Asia, passando per Bari.

“I 25.000 km di infrastruttura sottomarina, che si estendono da Marsiglia e B…