1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Anche Piazza Affari inciampa sulla presentazione del piano Geithner

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse accolgono male la presentazione da parte del segretario al Tesoro statunitense, Timothy Geithner, del piano di sostegno al comparto finanziario. Nel dettaglio, il piano prevede il lancio di una società mista pubblico-privata che si farà carico dei cosiddetti asset “tossici” e che, partendo da 500 miliardi di dollari, potrebbe in un secondo momento salire fino a mille. Sembra che il mercato si aspettasse qualcosa di più incisivo. Mentre Wall Street dopo la presentazione del piano ha accelerato con decisione in territorio negativo (era già partita con segno meno), i listini europei hanno chiuso nel rosso intorno ai minimi di giornata. A Milano, il Mibtel ha ceduto il 2,04% a 14.531 punti, mentre l’S&P/Mib ha lasciato sul campo il 2,20% a 18.252 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IN ASIA

Borsa di Tokyo rimbalza e chiude in deciso rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in deciso rialzo, rimbalzando dal ribasso di inizio settimana. L’indice Nikkei ha terminato con un +1,25% a 22.549,24 punti, mentre il Topix è salito …

Con Ipo possibile valore 60-70 miliardi di euro

Porsche smentisce rumor: nessuna IPO in vista

Nessuno sbarco in Borsa in vista per Porsche. La casa automobilistica di lusso tedesca ha smentito i rumors di stampa secondo cui starebbe progettando di realizzare un’offerta pubblica iniziale (IPO). …