1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Anche il mercato dei covered si muove in positivo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’iniezione di fiducia ricevuta dalle Borse nell’ultima seduta estende i suoi effetti anche alla giornata odierna. Gli indici di Piazza Affari sembrano determinati a portarsi all’attacco di soglie importanti. Ma attenzione alla troppa euforia e occhio al dato sulle nuove richieste di disoccupazione in uscita oggi negli Usa. Sul mercato Sedex molto scambiate risultano le call 30.000 di Goldman Sachs con scadenza a marzo 2005 e quelle di Unicredito con strike price a 29.000 o 30.000 punti e scadenza rispettivamente a dicembre 2004 e marzo 2005. Tra le migliori si inserisce anche una put, la 28.000 di Unicredito in scadenza a dicembre. Tra i covered su azioni azioni molto gettonate le call di Unicredito e Deutsche Bank su Fiat con strike a 6 euro e scadenza a marzo 2005 oppure le call di Goldman Sachs con lo stesso strike ma in scadenza a dicembre 2004. C’è anche una put molto scambiata al ribasso ed è l’Unicredito 5,5 euro in scadenza a gennaio 2005.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SPREAD

Spread Btp-Bund a 172,9 punti base, rendimento al 2,11%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco viaggia poco sotto la soglia dei 173 punti base in avvio di giornata, mantenendosi sui livelli di chiusura di ieri. Il rendimento del bond decennale italiano si attesta invece al 2,109 per cento.

CALCIO

Juventus: acquisizione definitiva del calciatore Juan Cuadrado

La Juventus, che ieri si è laureata Campione d’Italia per il sesto anno consecutivo, ha emesso una nota per annunciare che “a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali”, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo da…

COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …