1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Anasf, proseguono gli eventi formativi in Liguria e Veneto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Anche a maggio proseguono gli eventi formativi dell’Anasf in Liguria e Veneto. In particolare:

Liguria: Investimenti all’estero, RW e voluntary disclosure

Obiettivo del seminario è illustrare alcuni aspetti di carattere fiscale, con relativi obblighi ed adempimenti, legati alle operazioni di investimento all’estero, evidenziando gli elementi di convenienza operativa nell’interesse del promotore finanziario e del cliente. Relatore: Francesco Renne, della Fondazione Cuoa. L’evento si terrà il 21 maggio, dalle ore 14:30 alle18:30 presso lo Starhotel President, Corte Lambruschini 4 a Genova.

Veneto: La tassazione delle attività finanziarie: temi di aggiornamento

L’obiettivo del seminario è approfondire il nuovo quadro di tassazione delle rendite finanziarie alla luce della recente evoluzione del quadro normativo-regolamentare. La direttiva europea sul risparmio, la nuova disciplina sanzionatoria del quadro RW, la Tobin tax, l’imposta di bollo e le modifiche della tassazione dei fondi esigono di riesaminare le logiche economiche che conducono all’ottimizzazione della variabile fiscale nel risparmio amministrato e gestito.Relatore: Pierpaolo Ferrari, dello SDA Bocconi. L’evento si terrà il 23 maggio dalle ore 09:00 alle 13:00 presso hotel Crowne Plaza, Via Po, 197 a Padova.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUMENTO DI CAPITALE

Carraro: offerta in opzione, sottoscritto il 99,684%

A conclusione dell’offerta in opzione nell’ambito dell’aumento di capitale, Carraro ha annunciato che sono stati esercitati 43.225.974 diritti per la sottoscrizione di 33.620.202 azioni, pari al 99,684% del totale.

Il controvalore complessivo è d…

BANCHE ITALIA

Veneto Banca: Cda chiede intervento Atlante per ricapitalizzazione

Oggi il Cda di Veneto Banca “ha riaffermato – si legge in una nota diffusa dall’istituto – la propria piena fiducia nella prospettiva dell’aggregazione con Banca Popolare di Vicenza come condizione per il rilancio delle due banche, importante per lo …

MERCATI

Chiusura di ottava di poco sotto la parità per le borse europee

Grazie a un miglioramento nella seconda parte innescato dalla revisione al rialzo del Pil statunitense del primo trimestre (+1,2%), i listini europei riducono le perdite e chiudono la settimana di poco sotto la parità.

A Londra il Ftse100 ha term…

MACRO

Stati Uniti: fiducia dei consumatori a 97,1 punti a maggio

Nel mese di maggio l’indice di fiducia dei consumatori elaborato dall’Università del Michigan si è attestato a 97,1 punti, dai 97 di aprile. Nella stima flash il dato era risultato pari a 97,7 punti.