1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Amplifon vuole rafforzarsi in Germania, non è esclusa un’acquisizione a breve in Brasile (VIDEOINTERVISTA)

QUOTAZIONI Amplifon
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Importanti e diverse acquisizioni in vista per Amplifon. Lo ha affermato l’amministratore delegato del gruppo, Franco Moscetti, nel corso dell’intervista a FinanzaonlineTv, confermando l’obiettivo della società, anticipato in occasione dei conti, di sbarcare su nuovi mercati e rafforzare la propria posizione internazionale. Moscetti ha precisato che in Europa è senza dubbio la Germania a suscitare il maggior interesse di Amplifon. C’è da aspettarsi dunque un annuncio nei prossimi mesi di nuove acquisizioni in terra teutonica. 
Si inserisce in questa strategia di crescita per linee esterne anche il piano di buy back avviato a inizio mese da Amplifon: “il piano di buy back dà anche la possibilità di utilizzare azioni, pagando carta contro carta”, ha spiegato Moscetti. Uno strumento dunque per valutare operazioni di fusione da effettuare con il pagamento in titoli azionari piuttosto che cash. 
Ma le mire della società si spingono ancora più lontano dall’Europa: non è esclusa a breve un’acquisizione in Brasile. Moscetti non ha infatti smentito l’indiscrezione secondo cui Amplifon sarebbe in trattative esclusive per acquistare una quota di maggioranza della brasiliana Direito de Ouvir. Chi ha orecchie per intendere, intenda!